Art. 10 – DONE selezionerà, tra tutti gli autori/compositori e interpreti regolarmente iscritti al Contest, a proprio insindacabile giudizio ed a seguito dell’ascolto da parte della propria commissione/giuria.
A tutti i partecipanti esclusi, DONE si impegna a comunicare per iscritto entro e non oltre il 30 Giugno 2019 l’esito della loro partecipazione.
Art. 11 – Contestualmente si prevedono selezioni live dal vivo che danno vita al format “INCISIONI OFF” [“Incisioni Off” è un format per evidenziare le eccellenze che si sono contraddistinte, in anni di frequentazioni, in vari circuiti. Questo format quindi nasce e vive all’interno di locali e teatri, per evidenziare come luoghi di incontro dove si suona dal vivo, possano alimentare e foraggiare la musica indipendente, con l’auspicio di incoraggiare la diffusione di questa formula in tutta la nostra penisola]:
Il locale “ Marmo” a Roma, presterà i suoi spazi per delle selezioni, tramite audizioni dal vivo, che si terranno mensilmente, a partire da Dicembre 2018 fino a Maggio 2019:
I concorrenti selezionati, verranno convocati almeno una settimana prima della data fissata per lo svolgimento dell’audizione. L’assenza di un concorrente nel giorno e nell’ora stabiliti per l’audizione comporterà la sua esclusione dal Contest. Le spese di viaggio e di soggiorno dei concorrenti convocati saranno a loro carico.
Art. 12 – Al termine delle audizioni di “INCISIONI OFF” di cui al precedente art. 11 DONE, Exitwell e Live Music in partnership con il “Marmo” sceglieranno n° 3 (tre) finalisti e i relativi brani che parteciperanno alla fase successiva del contest.
Coloro che parteciperanno a questo tipo di selezione dal vivo, non potranno partecipare alle selezioni tramite web e viceversa.
(È facoltà dell’Organizzazione istituire in corso d’opera altri premi in collaborazione con eventuali sponsor della manifestazione).
Art. 13 – I finalisti saranno avvisati a mezzo e-mail agli indirizzi da questi comunicati a DONE.
Art. 14 – DONE utilizzerà il master dei brani vincitori scelti, al fine della realizzazione, a proprie spese, dei vinili 12” con le caratteristiche indicate nel premio finale. Sarà onere e cura del vincitore perfezionare la richiesta di vidimazione (per copie OMAGGIO ed eventuali diritti connessi) SIAE, la cui spesa sarà totalmente a carico del vincitore, per 100 vinili.
Art. 15 – Iscrivendosi al concorso, il gruppo autorizza l’Ente organizzatore (DONE) a registrare con mezzi audio/video le performance live e diffondere le esibizioni attraverso i media più idonei. Inoltre, la stampa che si interesserà all’evento sarà autorizzata a filmare e/o fotografare la serata.
I finalisti si impegnano a sottoscrivere e/o a far sottoscrivere dai loro aventi causa, una dichiarazione in cui affermano di non avere nulla in contrario e nulla a pretendere a che DONE e/o le emittenti radiofoniche, televisive e i siti web coinvolti nell’esecuzione del Contest diffondano le rispettive canzoni (registrazioni fonografiche ed opere musicali in esse riprodotte) per via telematica, radiodiffusione, televisione ed utilizzino e pubblichino la loro immagine per iniziative aventi carattere promo-pubblicitario tra cui, a titolo esemplificativo ma non tassativo: premi, operazioni di patrocinio, sponsorizzazioni, merchandising, ecc.
Art. 16 – I cinque finalisti si esibiranno dal vivo, ciascuno proponendo il brano con cui sarà stato selezionato, nell’ambito di un serata/concerto che si terrà nel mese di Settembre 2019. Le spese di pernottamento dei finalisti invitati a partecipare al suddetto concerto e quelle dei loro musicisti al seguito, che li accompagneranno nell’esibizione live, saranno interamente a loro carico.
Art. 17 – I finalisti per la serata finale saranno così selezionati: un finalista scelto da Radio Rock, tramite sua selezione; il finalista scelto dalla giuria tramite i brani giunti on line, e i 3 vincitori delle audizioni dal vivo, che si esibiranno live nella selezione parallela di Incisioni Off. I concorrenti si esibiranno dal vivo nella serata finale, ciascuno 20 minuti comprensivi di cambio palco. La backline di base sarà a carico dell’organizzazione e la scheda tecnica sarà preventivamente comunicata ai partecipanti.